FIPSAS: Record Team fa sua la Quinta prova di Coppa Italia 2012


Atleti in azione al 2° Trofeo Lago Viverone (foto CED FIPSAS)

Domenica 16 Settembre a Marinella di Viverone (Biella) si è svolto il 2° Trofeo Lago di Viverone, valido come Quinta prova di Coppa Italia 2012 di Nuoto pinnato di fondo in acque libere.

Sono oltre 120 gli atleti partecipanti, in rappresentativa di 13 squadre, che si sono affrontati sui 3 chilometri in un tracciato di 1000 metri da percorrere tre volte. Acqua a 22 gradi e partenza suddivisa in due gruppi: le categorie Master ed Amatori, quella Agonisti. Presenti alcuni atleti di spessore internazionale, appena reduci dagli Europei di Lignano Sabbiadoro.

Nel settore Assoluto vincono Noemi Melotti e il neo-Campione Europeo sulla 20 chilometri Davide De Ceglie, entrambi atleti della Record Team di Bologna.
Tra i maschi è la Record Team a dominare il podio con i nazionali Davide De Ceglie, Alex Battista e Riccardo Campana, giunti rispettivamente al primo, secondo e terzo sul podio.
Anche tra le femmine è dominio Record Team, dove oltre Melotti giunta prima, Silvia Baroncini si è classificata seconda.
Con questo risultato la squadra Bolognese balza in vetta alla classifica parziale della Coppa Italia FIPSAS 2012.

Nella categoria Master si impongono Marco Grigoletto (Nuoto Pinnato Vicenza) ed Antonella Magarotto (Nuoto Pinnato Biella).

Tante poi le estrapolazioni delle varie classifiche per categoria, sesso e stile di nuotata che hanno coronato con una bellissima festa l’appuntamento piemontese, dove ha visto la presenza di diverse cariche locali e federali quali: il Sindaco di Biella Dino Gentile, il Sindaco di Viverone Antonino Rosa, il Presidente CONI di Biella Gianluca Bernardini, il Presidente FIPSAS di Biella Fausto Franchi, alcuni consiglieri nazionali FIPSAS come Michelangelo Cerutti, Luisella Lavetto, Andrea Mangherini, Stefano Manzi e Sergio Stasi.

Sabato 29 e Domenica 30 Settembre prossimi si svolgerà la finalissima nelle acque del Nuoto pinnato di fondo della darsena di Orbetello (Grosseto) con la staffetta 3x 2 chilometri.

NAL ringrazia Marco Panzarini ed il CED FIPSAS per la collaborazione.

link esterno SCARICA I RISULTATI DELLA QUINTA PROVA DI COPPA ITALIA FIPSAS 2012

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site