FINA World Cup 10Km: Gianniotis e Maurer vincono a Setubal


Atlete in azione (foto portugaldreamcoast.com)

Sabato 18 Giugno si è svolto a Setubal (Portogallo) il terzo appuntamento della FINA World Cup 10 Km, dove vincono il greco Spyridon Gianniotis e la tedesca Angela Maurer.


La bassa temperatura dell’acqua e la forte corrente hanno messo a dura prova gli atleti, alcuni dei quali saranno presenti ai Mondiali di Shanghai a metà Luglio per ottenere il pass ai Giochi Olimpici di Londra 2012, dove invece le caratteristiche dell’acqua saranno decisamente diverse da quelle incontrate in Portogallo.

Vince Spyridon Gianniotis col tempo di 1h40m29s50, secondo il bulgaro Petar Stoychev in 1h40m31s40 e terzo il tedesco Thomas Lurz in 1h40m36s90, quest’ultimo vincitore delle due precedenti edizioni a Setubal Bay.

E’ stato molto difficile a causa della temperatura dell’acqua e la forte corrente, dove ho consumato un sacco di energie. Questa vittoria è ancora più importante perché ho superato i miei limiti“, afferma Gianniotis nel dopo gara.

La classifica generale provvisoria vede rafforzare la prima posizione di Lurz con 54 punti, secondo Gianniotis a 38 e terzo Stoychev a 36.

Tra le femmine si impone Angela Maurer in 1h48m41s90, seconda la connazionale Isabell Donath in 1h48m43s20, terza la greca Kalliopi Araozou in 1h48m51s30.
Tra le partecipanti va segnalato anche la presenza della sudafricana Natalie Du Toit, giunta quinta e parte del gruppo di testa sino allo sprint finale.

Angela Maurer ha commentato: “Sono molto contenta di aver vinto perché è stato molto difficile per il freddo e sono stata costretta a rimanere concentrata per combatterlo. Mi piace gareggiare a Setubal perché è molto simile alla mia città natale. Qui mi sento come a casa“-

Nella classifica generale provvisoria femminile vede ancora in testa gli atleti tedeschi con Donath a 48 punti, seconda Maurer a 42 e terza la brasiliana Okimoto a 38, quest’ultima assente all’appuntamento portoghese.

La prossima competizione del circuito FINA 10 Km Marathon Swimming World Cup è il 24 Luglio a Lac St. Jean (Canada).

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PDF DELLA CLASSIFICA E DEI RISULTATI FEMMINILI
SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PDF DELLA CLASSIFICA E DEI RISULTATI MASCHILI

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site