FINA: Annunciate le modifiche dei circuiti internazionali 2011


Atleti in azione (foto dailynewsofopenwaterswimming.com)

La FINA ha annunciato alcune importanti modifiche del calendario del circuito di Coppa del Mondo 10K FINA, al fine di consentire alla propria Task Forse di ultimare l’indagine sulle cause e circostanze della tragica perdita di Francis Crippen e per permettere al FINA Bureau ed al Comitato Tecnico di Nuoto in acque libere di trarre le dovute considerazioni.


Come risultato il circuito di Coppa del Mondo 10K FINA 2011 è stato riprogrammato ed il primo evento sarà il prossimo Aprile anziché come da tradizione a Gennaio.

Ci sono stati anche piccoli cambiamenti annunciati nel circuito del Grand Prix FINA 2011, costituito da tracciati superiori ai 10 chilometri. La prima gara della stagione si svolgerà il 5 Febbraio a Viedma (Argentina), ma la distanza sarà di 12K e ad ogni nuotatore sarà assegnato una barca personale che lo affiancherà.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site