Eletti i migliori atleti FINA della decade 2000-2009


Larisa Ilchenko e Thomas Lurz eletti dalla FINA come i migliori nuotatori in acque libere (foto zimbio.com e op-online.de)

Il FINA Aquatics World Magazine ha eletto i migliori atleti della decade di tutte le discipline acquatiche. Da Febbraio di quest’anno, le 202 Federazioni Nazionali membre della FINA ed i più apprezzati esperti del settore hanno votato per i migliori atleti della decade 2000-2009.


Il magazine della FINA riportata per ogni eletto la scheda di presentazione dell’atleta, comprensiva dei dettagli di voto degli altri nominati.

Nel nuoto in acque libere maschile è stato eletto come migliore atleta il tedesco Thomas Lurz con il 35,70% dei voti totali, secondo il bulgaro Petar Stoycev con il 17,90%, terzo l’olandese Maarten van der Weijden con il 12,50%. Seguono il tedesco David Davies ed il russo Vladimir Dyatchin.

Tra le donne del nuoto in acque libere ha ricevuto più voti la russa Larisa Ilchenko con il 44,60% sul totale, seconda l’olandese Edith van Dijk con il 26,80%, terza la tedesca Britta Kamrau con il 10,70%. Seguono l’italiana Viola Valli (7,10%)m l’australiana Kate Brookes-Peterson, l’inglese Keri-Anne Payne, la tedesca Angela Maurer e la brasiliana Poliana Okimoto.

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site