Eilat 2011: i migliori nuotatori si sfidano ai Campionati Europei


Partenza di Eilat 2011 (foto iswim.org.il)

Sette settimane dopo i Mondiali di Shanghai 2011 i migliori atleti si incontrano ad Eilat, popolare località turistica israeliana che ha già accolto la prima tappa della Coppa Europea LEN di quest’anno.


Sono sette i titoli in palio che i migliori nuotatori al mondo si contenderanno dal 7 all’11 Settembre 2011. Migliori al mondo perché la maggioranza delle medaglie di Shanghai 2011 sono state vinte da atleti del vecchio continente.

La maggioranza degli iscritti a questi Europei sono nelle prove di 10 chilometri, a significare l’importanza che riveste questa distanza in prospettiva delle Olimpiadi di Londra 2012 che si terranno tra 11 mesi.

Il percorso di gara è costituito da un tracciato di 1660 metri che dovrà essere percorso tante volte sino a coprire la distanza necessaria: tre giri per la 5 chilometri, sei giri per la 10 chilometri, mentre la gara di 25 chilometri si svolgerà su un percorso diverso.

Le gare sui 5 chilometri saranno ancora a cronometro, dove l’ordine di partenza sarà determinato dal sorteggio ed i concorrenti partiranno ad intervalli di un minuto.
Per la terza volta dal 2008 il Team Event sarà sui 5 chilometri e le squadre saranno miste con tre atleti, due maschi ed una femmina.

Tracciato per le competizioni di 5 e 10 K di Eilat 2011

Di seguito le nazioni che sono iscritte alla manifestazione di Eilat 2011: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera Turchia, Ucraina ed Ungheria.

Programma di Eilat 2011

Mercoledì 7 Settembre
ore 08.00 10 km Femmine
ore 11.00 10 km Maschi

Giovedì 8 Settembre
ore 11.00 5 km Team Event (Time Trial)

Venerdì 9 Settembre
Riposo

Sabato 10 Settembre
ore 09.00 5 km Femmine (Time Trial)
ore 11.00 5 km Maschi (Time Trial)

Domenica 11 Settembre
ore 07.00 25 km Maschi
ore 07.10 25 km Femmine

Per maggiori informazioni: www.iswim.org.il

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site