D’Ippolito vince il 2° Meeting Nazionale FINP


Da sinistra, D'Ippolito, Cacciamano, Giacomin, Cimmino, Ferrato, Baldisserri, Abete (foto FINP)

Domenica 26 Giugno si è svolto all’Idroscalo di Milano il 2° Meeting Nazionale FINP Open Water sulla distanza dei 5000 metri, dove vince il ligure Fulvio D’Ippolito.


La manifestazione si è svolta grazie all’accordo con FIN all’interno del Trofeo delle Regioni, manifestazione organizzata dalla GEAS Nuoto.

Fulvio D’Ippolito, atleta del Pianeta Sport Carasco, vince l’edizione 2011 dopo una gara controllata, dove ha mantenuto sempre la prima posizione anche grazie al ritmo imposto da alcune atlete FIN che stavano disputando il Trofeo delle Regioni e che sono arrivate alla fine della prova insieme a D’Ippolito.
La prestazione cronometrica dell’atleta paralimpico è stata di ottimo valore tecnico, toccando il traguardo in 1h09m35s.

Il podio segue con secondo Gianluca Cacciamano, vincitore della prima edizione, giunto in 1h15m37s, terzo è Vittorio Abete in 1h20m35s.
Hanno terminato la prova, migliorando le loro prestazioni personali, anche gli atleti Alessandro Ferrato, Enrico Giacomin e Andrea Baldisserri, accolti dagli applausi del pubblico, tra i quali il vice presidente FINP Roberto Melissano, il Delegato Regionale Lombardia Massimiliano Tosin ed il Tecnico Nazionale Federica Fornasiero, che hanno sostenuto gli atleti fino all’ultima bracciata.
Un crampo sopraggiunto nei primi 500 metri non ha permesso a Salvatore Cimmino di continuare la gara.

CLASSIFICA FINALE
Da regolamento internazionale viene stilata come unica, quindi non divisa per classe sportiva.
1° – Fulvio D’Ippolito (Pianeta Sport Carasco) S9 – 1h09m35s8
2° – Gianluca Cacciamano (Santa Lucia Sport Roma) S10 – 1h15m37s
3° – Vittorio Abete (Polisportiva Milanese) S10 – 1h20m35s
4° – Alessandro Ferrato (ASPEA Padova) S10 – 1h23m21s
5° – Enrico Giacomin (ASPEA Padova) S7 – 1h35m05s
6° – Andrea Baldisserri (Villaggio del Fanciullo Bologna) S7 – 1h36m10s
RIT – Salvatore Cimmino

link internoLEGGI I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

Meeting Nazionale FINP 2011 - Idroscalo di Milano

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site