De Ceglie e Sanvito vincono la 5ª tappa di Coppa Italia FIPSAS 2010


Partenza della 5ª prova di Coppa Italia FIPSAS 2010 (foto CED FIPSAS)

Domenica 12 Settembre nel Lago Le Bandie di Lovandina di Spresiano (TV) si è tenuto il 28° Trofeo di Treviso, gara di nuoto pinnato in acque libere valevole come 5ª ed ultima prova di Coppa Italia di Fondo di specialità, dove sono stati rispettati gli equilibri societari emersi durante la stagione.


In una splendida giornata di sole, hanno partecipato circa 200 atleti sulla distanza di 3 chilometri, con protagoniste la Record Team Bologna e la Nord Padania Sub Varedo, le due formazioni leader degli ultimi 5 anni nel nuoto pinnato in acque libere, che hanno dominato anche quest’ultima tappa di Coppa Italia FIPSAS di fondo, spartendosi equamente il bottino. Le due società si aggiudicano a pari merito la Classifica Generale.

Nella gara maschile il dominio è della Record Team con i due neo campioni europei assoluti Davide De Ceglie e Alex Battista, arrivati rispettivamente primo in 29’49″80 e terzo in 30’54″40, secondo è altro campione europeo Alberto Rota (Sub Varedo) in 30’34″50.

Nel settore femminile è dominio del bronzo al Mondiale Juniores Sarah Sanvito (Nord Padania) giunta in 32’54″30, seconda Elisa Giubileo (Nuoto Club Milano) in 33’24″40 e terza Noemi Melotti (Record Team Bologna) in 33’25″00.

Tra i master femmine, successo di Michela Sabbadin (Tarvisium Treviso) in 38’26″90, seconda Alessandra Collalto (NP Vicenza) in 39’33″30 e terza Elsa Errani (Baracca Lugo) in 44’39″90.
Tra i master maschi, successo per Marco Grigoletto (N.P. Vicenza) in 33’46″20, secondo Francesco Pantaleo (Sub Varedo) in 33’53″90 e terzo Michele Giaron (N.P. Vicenza) in 35’40″10.

Successo di tappa in Coppa Italia Master per la Nord Padania nel settore femminile, mentre la Nuoto Pinnato Vicenza conquista sia il settore maschile che la classifica generale di tappa.

Il prossimo fine settimana i Campionati Italiani di mezzofondo e staffetta 3×2 Km per gli agonisti ed il 3×1 Km per i master che completeranno il clou del calendario gare stagionale prima dell’attività 2010-2011 e dove si deciderà la società campione d’Italia sia assoluta che di specialità.

NAL ringrazia Marco Panzarini ed il CED FIPSAS per la stesura della notizia.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site