Coppa LEN 2011: Villaecija e Bryan vincono Gara 2 ad Antalya


Antalya, Turchia (foto bestourism.com)

Domenica 29 Maggio ad Antalya (Turchia) si è svolta la seconda prova di Coppa LEN 2011 di nuoto in acque libere, dove vincono la spagnola Erika Villaecija e l’irlandese Chris Bryan.


La gara si è tenuta sulla distanza di 5 chilometri in un tracciato di 1,2 chilometri da percorrere quattro volte con un tratto di entrata e di arrivo di 100 metri.
50 gli atleti partecipanti provenienti da diversi paesi europei, tra i quali Spagna e Germania ma anche grandi assenze, come gli atleti inglesi, italiani e russi.

La vittoria è stata caratterizzata anche in questa secondo appuntamento da un finale in volata, con l’irlandese Chris Bryan che anticipa di poco più di quasi due secondi l’israeliano Yuval Safra, giunti rispettivamente in 58m41s04 ed in 58m42s80.
Terzo lo spagnolo FCO Jose Hervas in 58m44s62 davanti al connazionale Hector Ruiz giunto in 58m46s35.

La classifica provvisoria maschile del circuito vede al comando dopo gara due Chris Bryan con 21 punti, secondo il russo Vladimir Dyatchin con 20 punti, terzo Yuval Safra con 18 punti.

Tra le femmine c’è il dominio spagnolo con la vittoria di Erika Villaecija giunta in 1h01m04s50, con un netto vantaggio sulla compagna di gara e connazionale Marta Recio arrivata in 1h01m24s24. Terza la tedesca Annika Wunram in 1h02m46s80.
Le due spagnole distaccano le avversarie sin dalle prime battute della gara, tanto che il gruppo inseguitore non è mai riuscito a ricucire il distacco.

La classifica provvisoria femminile di Coppa LEN è comandata pari merito da Erika Villaecija e dall’inglese Keri‐Anne Payne con 20 punti, terze anche qui a pari merito Marta Recio e la francese Aurelie Muller con 17 punti.

Riguardo le classifiche provvisorie va sottolineato che la quasi totalità dei primi atleti sia maschili sia femminili hanno partecipato ad una sola prova e manca un’omogeneità di confronti diretti.

Prossimo appuntamento per Gara 3 di Coppa LEN è il 19 Giugno in Italia a Nettuno (Roma) con la prova sui 10 chilometri.

link downloadSCARICA I RISULTATI FEMMINILI
link downloadSCARICA I RISULTATI MASCHILI

link downloadSCARICA LE CLASSIFICHE PROVVISORIE FEMMINILI DOPO GARA 2
link downloadSCARICA LE CLASSIFICHE PROVVISORIE MASCHILI DOPO GARA 2

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site