Convegno Nuoto Master 2010 – Udine


Alberto Toneatto apre il convegno Master 2010 a Udine
Alberto Toneatto apre il convegno Master 2010 a Udine

Ottimo riscontro di partecipanti e di successo per il primo convegno nazionale sul Nuoto Master organizzato dalla Asd G-Udine il 23 Gennaio 2010 a Tavagnacco (UD).


Tra i partecipanti c’erano atleti e tecnici del nuoto da tutta Italia e tra gli interventi di spicco si possono annoverare quelli di:
Marco Bonifazi (Coordinatore Centro Studi e Ricerche FIN e Presidente Commissione Medica FIN), Lorenzo Marugo (Medico Federale FIN), Carlo Lesa (Tecnico FIN e membro dello staff della nazionale giovanile), Marco Conti (Tecnico FIN e Master plurititolato) e Paola Zamparo (Facoltà di Scienze Motorie – Università degli Studi di Verona).
Moderatore dell’evento è stato il Professor Pietro Enrico Di Prampero (Presidente del Corso di Scienze Motorie – Università degli Studi di Udine).

“Un convegno che ha dato il via ad un percorso di formazione e di presa di coscienza delle potenzialità del nuotatore master alla ricerca del raggiungimento di risultati importanti ma anche con la consapevolezza dei propri limiti. I relatori hanno dato modo di capire quali sono le possibilità e le strade da percorrere per migliorare le prestazioni e la vita sportiva degli atleti che hanno superato i trent’anni”, questo il commento del promotore dell’evento Alberto Toneatto.

La Asd G-Udine ha già prospettato un nuovo appuntamento per il 2011 con il coinvolgimento di atleti e tecnici master.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site