Convegno Master 2010 – Tavagnacco (Udine)


convegno-master-2010

Il prossimo 23 Gennaio presso l’auditorium Hypo Alpe Adria Bank di Tavagnacco (UD) si tiene il convegno nazionale Master 2010, Programmazione e performance nel nuoto, dove si affrontano argomenti di primo interesse per i nuotatori master.


Al convegno, organizzato dalla G-Udine e rivolto sia agli ex agonisti sia agli appassionati del nuoto, partecipano relatori di spessore del mondo natatorio italiano, come Marco Bonifazi (Coordinatore Centro Studi e Ricerche FIN e Presidente Commissione Medica FIN), Lorenzo Marugo (Medico Federale FIN), Carlo Lesa (Tecnico FIN e membro dello staff della nazionale giovanile), Marco Conti (Tecnico FIN e Master plurititolato) e Paola Zamparo (Facoltà di Scienze Motorie – Università degli Studi di Verona).
Moderatore dell’evento è il Professor Pietro Enrico Di Prampero (Presidente del Corso di Scienze Motorie – Università degli Studi di Udine).

Già da anni il settore del nuoto master risente della necessità di un evento di questo tipo, che consenta d’apportare occasioni di incontro per migliorare la qualità degli allenamenti e delle performance degli atleti.

Grazie anche alla collaborazione con Associazione Nazionale Tecnici Nuoto (ANATEN), il convegno Master 2010 si propone non solo come momento di confronto ed aggiornamento sulle nuove metodologie d’allenamento del nuoto master, ma anche come occasione utile per conoscere le linee guida per un’adeguata e corretta preparazione atletica per gli atleti over 30.

In Italia il Nuoto Master è tra le prime nazioni al mondo nel settore, una realtà importante con 15000 atleti iscritti di età compresa tra i 25 ed i 100 anni, provenienti da realtà amatoriale od agonsistica.

Seppur l’obiettivo comune dei nuotatori master sia quello di allenarsi con il sorriso e vivere la passione del nuoto a 360 gradi, sapere come allenarsi nella maniera più corretta in rapporto al proprio livello ed età è fondamentale per raggiungere gli obiettivi reali.

Collaborano all’evento la Presidenza del Consiglio Regionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto, l’Associazione Nazionale Tecnici del Nuoto e la Hypo Alpe Adria Bank.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL PROGRAMMA E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE DEL CONVEGNO MASTER 2010

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site