CONI Marche: incontro d’aggiornamento sull’allenamento della forza e della resistenza


Lunedì 16 Maggio ad Ancona la Scuola Regionale dello Sport CONI Marche organizza un nuovo incontro d’approfondimento su “L’allenamento della forza e della resistenza: un aggiornamento“, quarto appuntamento dell’Area Documentazione e ricerca tenuto dal Prof. Carlo Castagna, docente della struttura formativa del Coni Marche e della Facoltà di Scienze Motorie di Tor Vergata.


L’incontro si rivolge ad allenatori, preparatori fisici degli sport di squadra e degli
sport individuali, laureati Scienze motorie e diplomati ISEF, studenti Scienze
motorie ed atleti.
In questo appuntamento verranno illustrati gli aspetti più aggiornati su “l’allenamento della forza e della resistenza”, dopo una panoramica scientifica introduttiva, la lezione fornirà esempi utili alla pratica sulla scorta delle più recenti acquisizioni nel campo del cosiddetto concurrent training nello sport, ovvero del contemporaneo
allenamento della forza e della resistenza per lo sviluppo della performance.

L’incontro si svolge presso il PalaRossini, sala riunioni del Coni Marche, in Strada Provinciale Cameranense Varano di Ancona, Lunedì 16 Maggio 2011, dalle 17.45 alle 20.00.
Le iscrizioni vanno effettuate online sul sito www.conimarche.it/corsi oppure via fax al numero 071.2900405 entro il 14 Maggio. Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 071.2868084.

link downloadSCARICA LA LOCANDINA DELL’INCONTRO

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site