Traverlonga del Lago d’Orta 2009


Foto di gruppo della Prima Traverlonga

Foto di gruppo della Prima Traverlonga


Sabato 27 Giugno 2009 si è disputata la Prima Traverlonga del Lago d’Orta, attraversata a nuoto in acque libere con partenza dal Lido di Gozzano ed arrivo a Omegna-Nigoglia, sulla distanza di 13,2 chilometri.

Le condizioni climatiche favorevoli hanno permesso il corretto svolgimento della competizione di fondo in linea.


Seppur la distanza da affettuare è considerevole, il ritmo di gara è elevato sin dalla partenza e vince Eggink Martijn di Luino (Varese) in 3h44’16″, distaccando gli altri atleti a podio di 14 minuti: secondo Mauro Brambilla di Milano in 3h58’28″ e terzo Aljai Arthur di Varallo Sesia (Vercelli) in 3h59’15″.
Gli altri partecipanti raggiungono il traguardo prima delle 5 ore.

A fine gara il ricavato della competizione è stato interamente devoluto ad ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) e si annota la riuscita dell’evento grazie all’impegno degli organizzatori Marco Quaranta e Paolo Andreoli, la Canottieri lago d’Orta, la Pro-loco di Omegna e tutti i volontari partecipanti.

SCARICA I RISULTATI DELLA COMPETIZIONE

Traverlonga del Lago d'Orta (NO) 2009

4 foto


Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site