Cleri e Consiglio vincono la 5K ai Campionati Italiani


Trevignano Romano, sede della 5 chilometri dei Campionati Italiani 2010 (foto minniti.info)


Domenica 30 Maggio a Trevignano Romano sono iniziati i Campionati Italiani di nuoto in acque libere, Valerio Cleri e Giorgia Consiglio vincono la prova dei 5 chilometri in una giornata con buone condizioni climatiche.


La prova dei maschi è iniziata con un buon ritmo, dove Simone Ruffini ha condotto la gara per buona parte del tracciato. Nell’ultmo chilometro Valerio Cleri si è portato in testa cercando d’allungare ma le onde non glielo hanno permesso.
Vince Valerio Cleri (Esercito/Aniene) , scondo Simone Ruffini (Pesaro Nuoto) e terzo Luca Ferretti (Marina Militare/Livorno) .

Dopo la vittoria di Domenica scorsa a Grosseto sulla medesima distanza, Cleri conferma la buona condizione fisica e sarà presente anche nelle gare di 10 e 25 chilometri.

Tra le femmine si conferma Giorgia Consiglio, vincitrice della gara di 5 chilometri a Grosseto primeggia anche alla prima giornata dei Campionati Italiani. Consiglio ha condotto la gara assieme a Grimaldi ed ha allungato nel tratto finale.
Vince Giorgia Consiglio (Aniene) , seconda Martina Grimaldi (Uisp Bologna) e terza Alice Franco (Esercito).

Le premiazioni sono state efettuate dal Vice Presidente della FIN Salvatore Montella, dall’Assessore al Turismo di Trevignano Romano Carlo Franchini e dal Presidente del Consorzio Lago di Bracciano Rolando Luciani.

I Campionati Assoluti di nuoto in acque libere proseguono il 2 Giugno con la prova della 10 chilometri a Bracciano, il 5 Giugno con quella dei 25 chilometri ad Anguillara ed il 12 Giugno con la 5 chilometri a cronometro nel lago Trasimeno.

Classifica 5 Km Maschi (primi dieci)
1. Cleri Valerio (CS Esercito / CC Aniene)
2. Ruffini Simone (Pesaro Nuoto)
3. Ferretti Luca (Marina Militare / Nuoto Livorno)
4. Bolzonello Nicola (CS Carabinieri / VB Montebeluna)
5. Volpini Andrea (GS FF.OO. Napoli)
6. Puce Luca (Nuotatori Milanesi)
7. Ercoli Simone (GS FF.OO. Napoli / Aurelia Nuoto)
8. Vanelli Federico (Nuotatori Milanesi)
9. Bruni Gherardo (Forum SC)
10. Pirani Federico (CC Aniene )

Classifica 5 Km Femmine (prime dieci)
1. Consiglio Giorgia (CC Aniene)
2. Grimaldi Martina (Uisp Bologna)
3. Franco Alice (CS Esercito / Asti Nuoto)
4. Vitale Federica (CC Aniene)
5. Bruni Rachele (CS Esercito / Forum SC)
6. De Fusco Giulia (Nuoto Livorno)
7. Cirillo Nicole (AN Savona)
8. Sandrini Greta (Uisp Bologna)
9. Lambert Fabiana (GS FF.OO. Napoli)
10. Baroni Valeria (Nuotatori Milanesi)

SCARICA IL DOCUMENTOLEGGI I RISULTATI COMPLETI DELLA 5K

Fonte: Federnuto.It

3 Commenti

  1. giuseppe buono scrive:

    Osservando i partecipanti al Campionato Italiano di quest’anno penso che ci sia stata moltissima competitività in gara, soprattutto per quel che riguarda la gara delle donne: sono tutte atlete molto forti, che in questi anni hanno confermato vari successi e ripetute convocazioni in Nazionale.
    Per la gara maschile sicuramente come sempre Cleri è il migliore, ma ottimi secondo me anche il giovani Ruffini e Bolzonello.
    Il nuoto di fondo è ad alti livelli! Adesso aspettiamo la 10 e la 25 km per vedere chi la spunterà. Io ho già qualche idea ma, vinca il/la migliore!

  2. Giuliana scrive:

    Organizzazione a dir poco penosa, le gare sono iniziate con più di un’ora di ritardo e con gli atleti che hanno nuotato per otto chilometri invece di cinque.
    Inoltre, per rispetto dei partecipanti sarebbe giusto mettere l’ordine di arrivo di tutti, visto che non credo sia difficile contare due volte fino a trenta o poco più.

  3. Editore scrive:

    Cara Giuliana,
    concordiamo con te sulla necessità di pubblicare l’intero ordine d’arrivo. In attesa di reperirlo abbiamo pubblicato i dati a disposizione.
    Staff NAL

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site