Cimenti di Natale 2010


Cimento londinese al Serpentine Lake (foto Alessia Pierdomenico - Reuter)

Nei mesi di Dicembre e di Gennaio si susseguono in Italia ed all’estero i vari cimenti, le nuotate invernali dove gli appassionati del nuoto non competitivo si ritrovano per un bagno “goliardico” al mare, al fiume od al lago.


In particolare, il periodo natalizio e quello d’inizio del nuovo anno è denso di appuntamenti.
Non è raro leggere articoli o vedere servizi televisivi su audaci persone che si tuffano giocosamente nelle gelide acque di località come Berlino, Montreal, New York, Londra, quest’ultima famosa per il bagno al Serpentine Lake, alla trentesima edizione, ma che quest’anno a causa del ghiaccio non ha concesso la consueta nuotata. Solo alcune delle 40 persone presenti si sono tuffate nel lago per un breve bagno, confermando così l’appuntamento di Natale.

In Italia si è tenuto il 24 Dicembre a Lerici (La Spezia) l’undicesimo Tuffo di Natale difronte alla spiaggia Venere Azzurra ed il 26 Dicembre ad Alassio (Savona) il Cimento di Santo Stefano, ma non mancano altre occasioni per potersi aggregare durante il periodo di festa ad altre nuotate simili:

link internoVAI AL CALENDARIO DEI CIMENTI INVERNALI E SCOPRI GLI APPUNTAMENTI IN ITALIA

VIDEO DEL CIMENTO DI NATALE AL SERPENTINE LAKE (FONTE SKY NEWS)

Lascia un commento

Categorie | Notizie

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site