Capri-Napoli 2011: conferenza stampa e novità


Atleti in azione alla Capri-Napoli 2010 (foto caprinapoli.com)

Lunedì 13 Giugno alle ore 11.30 nella sala conferenza della Provincia di Napoli a piazza Matteotti, è in programma la presentazione ufficiale alla stampa della Capri-Napoli 2011 Trofeo Banco di Napoli, gara di nuoto di fondo valida quale quinta prova della Grand Prix FINA 2011, circuito internazionale sulle distanze superiori ai 10 chilometri.


Durante la conferenza stampa verranno svelate le novità dell’edizione di quest’anno che si terrà Domenica 19 Giugno con partenza da Capri alle ore 10.00 ed arrivo a Napoli nelle acque antistanti la Rotonda Diaz in via Caracciolo, previsto verso le ore 17.00 con i primi atleti.

Per la gara ufficiale parteciperanno 23 atleti (15 uomini ed 8 donne) di 10 nazioni e 3 continenti. Nella lista dei partenti non mancano gli atleti di prestigio, come ad esempio Andrea Volpini, Rodolfo Valenti ed Alessandra Romiti (vincitrice di due edizioni).

Accanto alla gara ufficiale prenderanno il via anche altri 4 atleti di 3 nazioni che affronteranno come sfida personale i 36 km che dividono Capri-Napoli.
In totale, i partecipanti saranno 28 di 12 nazioni.

Tra le curiosità di questa edizione c’è il debutto della “prova a staffetta”, una gara nella quale si cimenteranno alcuni campioni napoletani del nuoto in piscina, capitanati da Francesco Vespe, che da due anni partecipa all’iniziativa “Aspettando la Capri-Napoli”, realizzata in collaborazione con l’associazione Eventualmente ed “Accendiamo una stella for you”.
Insieme a Vespe ci saranno altri tre nuotatori di distanze brevi per una prova fuori classifica, prenderà il via dal lido Le Ondine di Capri mezz’ora dopo la partenza della gara ufficiale e sono previsti cambi ogni due chilometri circa per ogni nuotatore, fino a coprire i 36 chilometri che dividono l’isola da Napoli.

Oltre all’organizzatore della manifestazione Luciano Cotena, tra i vari partecipanti alla conferenza ci saranno il Presidente del Comitato Regionale FIN Paolo Trapanese, il Consigliere Nazionale FIN e Delegato FINA Andrea Prayer ed il Tecnico della Nazionale Italiana di nuoto di fondo Valerio Fusco.

START LIST EDIZIONE 2011

Maschi
Evgenij Pop Acev (Macedonia)
Rotislav Vitek (Rep. Ceca)
Luciano Sales Rubio (Argentina) RITIRATO
Mohammad Saleh (Siria)
Igor Dimovski (Macedonia)
Ian Van Der Hulst (Olanda)
Tomi Stefanovski (Macedonia)
Matheus Evangelista (Brasile)
Waisim Zwaiser (Siria)
Marco Buccioni (Italia)
Giuseppe Russo (Italia)
Mauro Sebastiano Nappa (Italia)
Edoardo Stochino (Italia)
Mattia Alberico (Italia)
Rodolfo Valenti (Italia)
Andrea Volpini (Italia)

Femmine
Pilar Geijo (Argentina
Esther Nunez (Spagna)
Vanesa Rita Garcia (Argentina)
Ivana Sitic (Croazia)
Marianna Mello (Brasile)
Grith Sigsgaard (Danimarca)
Nicoletta Simonazzi (Italia)
Alessandra Romiti (Italia)

START LIST FUORI COMPETIZIONE
Marco Murari (Messico/Italia)
Costance Bastiani (Francia)
Patrizio Coppotelli (Italia)
Antonio Perlini (Italia)

VIDEO SPOT DELLA CAPRI-NAPOLI 2011

1 Commenti

  1. umberto scrive:

    Ragazzi che emozione vedere questo video! Grande gara, per veri atleti!
    Questo è vero sport, altro che super pagati per tirare 2 calci ad un pallone!

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site