Tripletta di Cleri e Consiglio ai Campionati Italiani


Anguillara, sede dei 25 chilometri dei Campionati Italiani 2010 (foto ferievacanze.com)

Sabato 5 Giugno ad Anguillara (Roma) si è tenuta la prova di gran fondo sui 25 chilometri dei Campionati Italiani di nuoto in acque libere, dove Valerio Cleri e Giorgia Consiglio raccolgono la tripletta dopo i successi dei giorni scorsi sulle distanze dei 5 chilometri a Trevignano Romano e dei 10 chilometri a Bracciano.


Nella gara maschile, Valerio Cleri tocca in solitario il traguardo in 4h48’49″, secondo arriva Edoardo Stochino in 4h52’21 e terzo subito dietro Andrea Bondanini in 4h52’25″.

Nella prova femminile la vittoria è stata decisa con una volata finale tra Grimaldi e Consiglio, dove quest’ultima ha avuto la meglio per un secondo di differenza. Prima Giorgia Consiglio in 5h05’13″, seconda Marina Grimaldi in 5h05’14″, terza Federica Vitale in 5h11’43″.

Cleri e Consiglio sono in condizione eccellente” ha commentato il CT Massimo Giuliani dopo la gara e ancora “Non è mai facile primeggiare su tre distanze diverse, loro ci sono riusciti anche con condizioni meteorologiche che sono cambiate molto nel corso dei tre giorni di gare“.

Il CT della Nazionale Giuliani commenta inoltre che non è una novità per Cleri vincere su differenti distanze, mentre sottolinea il positivo salto di qualità della Consiglio sia dal lato tecnico sia della nuotata in piscina.

Nei prossimi giorni Massimo Giuliani comunicherà la lista degli atleti che prenderanno parte all’avventura dei Campionati del Mondo in Canada, in programma dal 15 al 23 Luglio. Questo sarà l’ultimo mondiale di specialità, dopodiché verrà incluso agli altri eventi che raccolgono tutte le specialità natatorie.

Prossimo ed ultimo appuntamento in programma dei Campionati Italiani sono i 5 chilometri a cronometro il 12 Giugno al Lago Trasimeno, dove gli iscritti si contenderanno il posto agli Europei in Ungheria.

Classfica 25 km Maschi (primi cinque)
1. Valerio Cleri (Esercito/CC Aniene) 4h48’49″
2. Edoardo Stochino (N. Genovesi) 4h52″21″
3. Andrea Bondanini (Fiamme Oro) 4h52’25″
4. Federico Pirani (CC Aniene) 5h06’24″
5. Andrea Amedeo (CC Aniene) 5h11’21″

Classfica 25 km Femmine (prime quattro)
1. Giorgia Consiglio (CC Aniene) 5h05’13″
2. Martina Grimaldi (Uisp Bologna) 5h05’14″
3. Federica Vitale (CC Aniene) 5h11’43″
4. Camilla Frediani (CC Aniene) 5h21’32″
NC – Laura La Piana (CCi Aniene – R.N. Torino) ritirata

SCARICA IL DOCUMENTOLEGGI I RISULTATI COMPLETI DELLA 25K

Fonte: Federnuto.It

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site