Bianchi e Casarin primi a Spotorno, a Lo Cascio e Berlingeri il titolo LNI 2011


Spotorno 2011, il podio: da sinistra Alessio Bianchi, Paolo Zunino, Matteo Testa, Sara Casarin

Domenica 18 Settembre si è svolto il Campionati Italiano di nuoto in acque libere della Lega Navale Italiana dove vincono Alessio Bianchi e Sara Casarin.


Ottimo supporto della Lega Navale di Spotorno nella gara disputata su un circuito a bastone da percorrere due volte, scelta obbligata a causa delle condizioni meteo e marine con vento di libeccio a fare da protagonista.

Vince la prova il Master sanremese Alessio Bianchi, secondo Paolo Zunino, terzo Matteo Testa, mentre tra le femmine l’amatore Sara Casarin ha regolato Margherita Berlingeri e le sorelle Nava, Mariella e Nicoletta, giunte ex aequo.

La classifica per il titolo di Campione Italiano LNI, riservata ai soli iscritti alla Lega Navale Italiana ha visto la vittoria maschile di Franco Lo Cascio (Lega Navale Chiavari) e per quella femminile di Margherita Berlingeri (Lega Navale Spotorno).

Dopo il successo della Traversata di Laigueglia, anche il ponente ligure irrompe finalmente nel circuito delle traversate italiane con organizzazioni di qualità oltre a Celle Ligure e Pietra Ligure.

5 Commenti

  1. Sadiki scrive:

    …si, confermo che il ponente ligure ha organizzato eventi di altissima qualità e spessore. Speriamo che nel prossimo anno siano in programma più manifestazioni del genere…
    saluti
    Sadiki (fondista M45)

  2. alessio scrive:

    Ambiente familiare, gara con numeri ridotti ma che di sicuro e’ destinata a crescere, LNI Spotorno tutti gentilissimi.

  3. Bewater scrive:

    è stata molto divertente ! Bravissima l’organizzazione !!!

  4. gabriele scrive:

    mi dispiace di aver saltato spotorno e pietra ligure 2 gare un po corte x me ma che comunque ogni anno confermano quanto di buono si stia facendo ne ns ponente ligure … un plauso agli amici di spotorno continuate così al prox anno sperando di poterci essere nuovamente

  5. Alessio bianchi scrive:

    Gabriele…..meno male che non c’eri…..per me!

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site