Bassi e Naldini vincono al Gianni Gambi 2010


Rappresentativa del Fanatik Team Forlì dopo le premiazioni (foto Luca Grassani)

Domenica 25 Luglio si è svolta a Marina di Ravenna (RA) la ventunesima edizione del Trofeo Gianni Gambi, competizione di mezzo fondo sulla distanza di un miglio marino intitolata allo storico nuotatore ravennate.


La gara si esegue sul tradizionale tracciato a bastone in una giornata soleggiata e con condizioni del mare appena mosso, con onde frontali alla costa.
Anche quest’anno gli appuntamenti concomitanti del fine settimana influiscono sul numero dei partecipanti: 118 partecipanti rispetto agli 85 atleti presenti lo scorso anno.

La gara è divisa in due: prima partono gli uomini, mentre le donne seguiranno dieci minuti dopo.

Come da pronostico, la distanza del miglio marino vede una partenza a ritmi elevati e diversi atleti di testa allungano sin dalle prime bracciate.

Vince Fabrizio Bassi (CN UISP Boloigna) in 25’14″30, precedendo il compagno di società Alberto Bortolotti, giunto secondo in 25’17″50 che anticipa allo sprint finale Gabriele Minichini (Imolanuoto), terzo in 25’18″70.

Tra le femmine vince Gaia Naldini (Fiorentina Nuoto) in 25’31″80, seconda Alice Vacchi (CN UISP Bologna) in 27’07″10, terza Anna Mattiuzzo (Ranazzurra) 29’18″30.

Tra i master i primi tre sono Bernarda Sala (Nuoto Club Terni) in 25’29″40, Andrea Ottaviani (Croceranuoto) in 25’42″10, Alessandro Pilati (Fanatik Team Forlì) in 27’12″70.
Tra le donne master vince con ampio margine Silvia Bertoni (Nuoto Club 2000 Faenza) in 29’20″60, seconda Stefania Ferroni (Rinascita Team Romagna) in 30’54″10 e terza Glenda Assirelli (Fanatik Team Forlì) in 34’10″50.

A fine gara la giornata è proseguita con le consuete premiazioni: il Trofeo Gianni Gambi 2010 è andato ad Adriano Navarra della Rinascita Team Romagna e la Libertas Nuoto Ravenna ex aequo con il Fanatik Team Forlì sono state le società con più atleti partecipanti.

LEGGI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLA COMPETIZIONE

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site