Bandiere Blu 2010



La Bandiera Blu, simbolo che segnala il riconoscimento della FEE

Il riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE), che indica mare pulito ma anche presenza di altri servizi ecologici come la raccolta differenziata, le piste ciclabili e l’accessibilità per tutti, quest’anno va a ben 231 spiagge e 61 approdi turistici italiani.


La Bandiera Blu fu istituita nel 1987, Anno Europeo per l’Ambiente, e la campagna è seguita dagli organi locali della FEE, che attraverso un Comitato Nazionale di Giuria eseguono i controlli delle località candidate e propongono alla FEE Internazionale le candidature del territorio nazionale.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA LA LISTA DELLE SPIAGGE BANDIERE BLU 2010

1 Commenti

  1. Severino Barbagelata scrive:

    Su 115 località 2 sono in Sardegna. In Liguria, presa solo ad esempio, sono 17. Da Ligure posso solo pensare che questi signori usino roba pesante.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site