Assegnati i titoli di “Nuotatore dell’Anno” delle acque libere


Tomans Lurz dopo il traguardo dei 10 km a Roma 2009

Tomans Lurz dopo il traguardo dei 10 km a Roma 2009 (foto faz.net)

La rivista americana Swimming World Magazine ha assegnato il titolo 2009 di migliore nuotatore e nuotatrice delle acque libere: i vincitori sono l’inglese Keri-Anne Payne ed il tedesco Thomas Lurz.


Il tedesco Lurz vince il titolo per la terza volta, dopo quella del 2005 (a parimerito con l’americano Chip Peterson) e del 2006.

Quest’anno il tedesco ha vinto molto, imponendosi nelle due distanze corte ai Campionati Mondiali di Roma 2009 e vincendo la Coppa del Mondo FINA 10K, dove in alcune tappe è stato protagonsita di vittorie entusiasmanti.

Vincitrice indiscussa per ben tre volte, la russa Larisa Ilchenko lascia quest’anno il titolo all’inglese Payne, dominatrice in volata nella gara dei 10 chilometri ai Campionati Mondiali di Roma 2009.

1 Commenti

  1. Simone scrive:

    Forse sarà per effetto campanilismo ma credo che l’inglese a parte il successo ottenuto ai Mondiali non abbiamo fatto molto di più rispetto all’italiana Camilla Frediani od alla brasiliana Poliana Okimoto, vincitrici ripettivamente della FINA Open Water Swimming Grand Prix 2009 e della 10km Marathon Swimming World Cup 2009.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site