Arrivo a due tra Taverna ed Olmi alla Coppa Oreste Lupi 2012


San Terenzo (foto informagiovanidilerici.blogspot.it)

Sabato 15 Settembre a San Terenzo si è svolta la Coppa Oreste Lupi 2012, gara di mezzo fondo valida per il circuito nazionale UISP, alla quale hanno partecipato praticamente solo nuotatori Master, come è d’altronde lo spirito delle manifestazioni UISP.

Tempo ottimo, mare leggermente mosso e qualche medusa di troppo hanno caratterizzato il campo di gara della manifestazione, organizzata senza sbavatura dal C.S.I. Venere Azzurra.

La gara è di 1,5 chilometri che si svolge su un tracciato a “V” rovesciata da percorrere una sola volta. Dopo qualche attimo di troppo investito per l’allineamento di alcuni patenti ansiosi di fare, al via una decina di nuotatori partono con un ritmo sostenuto e si avvantaggiano sin da subito sugli altri partecipanti.
A metà gara il gruppo di testa è oramai allungato, alcuni di essi perdono la scia ed arriverrano attardati sui primi.
Qualche medusa presa o schivata all’ultimo momento rendono la gara elettrizzante ma senza problemi seri per i pochi urticati. Dopotutto sta nel gioco di chi vive il mare esporsi a qualche imprevisto.

Tocca il traguardo per primo Tommaso Taverna col tempo di 19m02s, seconda Monica Olmi in 19m05s, terzo Alessandro Pilati in 20m17s. Gli altri nuotatori giungono all’arrivo a partire dal ventitreesimo minuto circa.

La giornata prosegue in un clima di festa, con l’ormai ricco buffet che l’Organizzazione ha generosamente abituato gli affezionati e le consuete premiazioni.

link interno LEGGI I RISULTATI COMPLETI DELLA MANIFESTAZIONE

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site