Al via i Campionati Italiani di fondo 2010


Atleti in azione (foto smh.com.au)


Il 30 Maggio al lago di Bracciano iniziano i Campionati Italiani di fondo valevoli per le selezioni della delegazione azzurra ai prossimi appuntamenti internazionali: i Campionati del Mondo a Roberval in Canada, i Campionati Europei al Lago Balaton in Ungheria ed i Campionati Europei Juniores ad Hoorn in Olanda.


Il programma dei Campionati Italiani prevede la 5K il 30 Maggio a Trevignano Romano, la 10K il 2 Giugno a Bracciano e la 25K il 5 Giugno ad Anguillara, per chiudersi con la 5K cronometro individuale al Lago Trasimeno il 12 Giugno.

Dai vincitori delle prime tre gare si conosceranno gli atleti che parteciperanno di diritto ai Mondiali in Canada, dal 15 al 23 Luglio, sulle distanze di 5K, 10K e 25K, mentre il secondo atleta per ogni prova sarà selezionato dalla Federazione Italiana su proposta del Commissario Tecnico Massimo Giuliani, per un totale di massimo 12 atleti.
Inoltre, il CT Giuliani dovrà decidere se confermare la partecipazione a più gare di un eventuale atleta che vinca più di una prova dei Campionati Italiani.

Sempre dai risultati dei Campionati Italiani si conosceranno gli atleti che parteciperanno alle prove degli Europei in Ungheria, dal 4 al 8 Agosto, sulle distanze di 5K a cronometro individuale, 10K, 25K e 5K Event Team.
Saranno scelti massimo tre atleti per gara, per un totale di diciotto atleti. Si qualificheranno di diritto i vincitori dei Campionati Italiani sulle prove di 5K cronometro individuale, 10K, 25K.

Gli atleti già appartenenti di diritto alla delegazione europea sono: tra le femmine Alice Franco, Federica Vitale, Giorgia Consiglio, Martina Grimaldi e Rachele Bruni; tra i maschi Luca Ferretti, Simone Ercoli, Simone Ruffini e Valerio Cleri.

Il CT Giuliani proporrà gli altri atleti da convocare per l’avventura europea e deciderà se confermare un’eventuale atleta per più gare.
Inoltre, il CT Giuliani sceglierà gli atleti che parteciperanno alla 5K Event Team, gara a squadre composta da due maschi ed una femmina.

I Campionati Italiani daranno verdetto anche sugli atleti Junior che potranno entrare di diritto ai Campionati Europei Juniores in Olanda, dal 31 Luglio al 1 Agosto.

SCARICA IL DOCUMENTOLEGGI I CRITERI DI SELEZIONE AI MONDIALI ED AGLI EUROPEI 2010

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA L’ELENCO DEGLI ISCRITTI AI CAMPIONATI ITALIANI 2010 – 5K
SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA L’ELENCO DEGLI ISCRITTI AI CAMPIONATI ITALIANI 2010 – 10K
SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA L’ELENCO DEGLI ISCRITTI AI CAMPIONATI ITALIANI 2010 – 25K

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site