4ª prova di Coppa Italia FIPSAS 2010: altro predominio della Nord Padania Sub Varedo


Atleti in azione nella prova 4 di Coppa Italia 2010 di nuoto pinnato in acque libere (foto FIPSAS)

Sabato 17 Luglio a San Feliciano, sul lago Trasimeno (PG) si è svolto il 2° Trofeo e Traversata “Lago Trasimeno”, valevole come 4ª tappa della Coppa Italia FIPSAS di nuoto pinnato in acque libere, dove gli atleti della Nord Padania Sub Varedo hanno vinto sia la classifica generale sia quelle di specialità maschile e femminile.


La competizione, sulla distanza di 3 chilometri, si è tenuta nel fine settimana con temperature elevate, sino a sfiorare i 42 gradi centigradi, tanto da rendere più difficile la competizione.

Tra le femmine vince la gara Elisa Giubileo (Nuoto Club Milano) in 33’41″30, precedendo le sorelle della Nord Padania Sub Varedo Petra e Irene Seregni, giunte rispettivamente in 34’25″90 e 35’09″50.
Tra gli uomini, assenti tutti i convocati della selezione azzurra perché occupati nel collegiale al lago di Suviana (BO), vince Soliman Sayed (Nord Padania Sub Varedo) in 32’00″60, seguito dal compagno di società Davide Manca, che giunge in 32’56″40, terzo Luca Guarnaschelli (Nuoto Club Milano) in 33’16″40.

Nella competizione Master, vince la classifica generale a squadre la GAO Brinella di Orbetello, davanti a Pinnaverde Milano e Nord Padania Sub Varedo.
Tra le femmine vince invece Giovanna Canessa (ASD GAO Brinella Orbetello) in 46’03″60, davanti alle atlete della Nord Padania Barbara Pignataro e Gisella Canzoneri giunte rispettivamente in 47’54″20 e 49’41″30.
Tra gli uomini vince Francesco Pantaleo (Nord Padania Sub Varedo) in 35’17″70, davanti al compagno di squadra Mauro Sanvito giunto in 36’41″70, terzo Matteo Zavattaro (Nuoto Pinnato Biella) in 39’40″70.

Il successo ottenuto, consente alla Nord Padania Sub Varedo di distaccare le formazioni avversarie, tra le quali la Record Team Bologna, detentrice del titolo ed assente a questo quarto appuntamento.
Prossimo ed ultimo appuntamento è la 5ª prova di Coppa Italia il prossimo 12 Settembre a Villobre (Treviso).

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

NAL ringrazia Marco Panzarini ed il CED FIPSAS per la collaborazione alla stesura della notizia.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site