38a Nutata Longa


Foto ricordo prima della gara (foto Fanum Fortunae Nuoto)

Foto ricordo prima della gara (foto Fanum Fortunae Nuoto)

Domenica 9 Agosto si è tenuta a Fano la 38a Nutata Longa, gara di mezzo fondo del circuito FIN.
La competizione si è caratterizzata per i numerosi iscritti (quasi 400) e per la partecipazione di diversi nuotatori di spicco delle classifiche delle categorie master.


Il percorso è in linea e si estende per un miglio marino lungo la costa, all’esterno degli scogli e con arrivo a ridosso della spiaggia del molo.

Il cielo è velato, il mare è calmo e caldo (in particolare nella zona d’arrivo), con qualche avvisatamento di meduse vicino alla partenza.

La partenza è suggestiva: 371 nuotatori in acqua lungo una linea di partenza larghissima, tutti in attesa del segnale da parte del giudice.
Al via, due gruppi di atleti si portano in testa: uno molto esterno e ridotto, l’altro più accentrato e numeroso.

Il gruppo più piccolo è capitanato da Luca Di Jacovo (Fanum Fortunae Nuoto) che dopo pochi metri dal via distacca progressivamente gli altri atleti e mantiene un ritmo elevato sino ad arrivare al traguardo per primo con un tempo di 17’27″320.
Più distaccati sono gli altri atleti: secondo è Dino Schorn (Nuoto Monfalcone) in 18’18″240 e terzo è Paolo Paolucci (Nuoto Fabriano) in 18’58″150.

La manifestazione è terminata con la consueta premiazione serale.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site