La stagione 2009 è iniziata


Scatto ricordo assieme al compagno di squadra Fabio Pantieri

Scatto ricordo assieme al compagno di squadra Fabio Pantieri

Il ghiaccio è stato rotto e la prima gara è stata archiviata.
Ero tra i partecipanti della mezzo fondo del Trofeo Città di Monfalcone, 2,5 chilometri di percorso in un mare per nulla mite ma immerso in un clima allegro, con organizzatori competenti e uomini di sport.


Ho incontrato amici d’acqua che non vedevo dallo scorso anno e conosciuto nuovi avversari che riconosco come compagni d’avventura.

La prestazione è stata infulenzata dalla mia scarsa abitudine a nuotare in acque così fredde, tanto che alla virata della prima boa mi sono fermato diversi secondi per uno spasmo respiratorio causato da una corrente d’acqua gelida che mi ha attraversato in pieno.
Lo stop mi ha staccato dal gruppo di testa ed ho dovuto fare più di metà gara in solitario.

Il risultato finale mi lacia soddisfatto e fiducioso per le gare che verranno: 13° assoluto, 4° master e 2° di categoria.

i-am-the-captainGli aneddoti da ricordare di questa trasferta sono due:
1- il “pizzo” di 2 euro dovuto ad un ragazzo poco simpatico del luogo per avere un’indicazione stradale;
2- il portachiavi “Right or wrong… I am still the Captain!” anni ’80 trovato nella stanza dell’argriturimo dove ho pernottato che mi ha ricordato di quando ero un ragazzo.

Ciao Monfalcone, ci vediamo il prossimo anno!

LEGGI ANCHE IL RESOCONTO DELLA GARA

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site