Rinviato l’ultimo appuntamento valido per la Ligerman Swim Cup


Santuario di Caorle e la passeggiata viva

Santuario di Caorle e la scogliera viva (fonte Wikimedia Common)

Le due competizioni previste Sabato scorso a Caorle (VE) sono state sospese a manifestazione in corso per mancanza di autorizzazione della Capitaneria di Porto.


Il pessimo tempo che ha colpito Venerdì notte la zona e si è protratto sino al mattino seguente ha inizialmente costretto l’Organizzazione a posticipare la partenza al pomeriggio. Solo alle 14.00 lo speaker ha annunciato la sospensione definitiva della gara dovuta alle precarie condizioni del mare, seguita dal dispiacere dei presenti.

La trasferta si è così trasformata in una gita a Caorle, dove ho potuto ammirare qualche angolo del centro storico in stile gotico-bizantino, rivedere alcuni amici della acque libere e passare assieme una piacevole mezza giornata, prima di ripartire.

Merita la passeggiata lungo la scogliera viva sia per il rilassante panorama sia perché gli scogli lungo la spiaggia sono scolpiti da artisti internazionali durante un concorso annuale.

Gli annedoti da ricordare sono due:
- il pasta party prima della gara, dove il condimento era a base di ragu, poco appropriato prima di una prestazione sportiva
- la poca simpatia della cassiera dell’organizzazione che pretendeva pagassi anche le quote dei miei compagni di squadra, assenti per le pessime condizioni del tempo.

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site