Prima seduta in mare del 2009


Venerdì sera ho effettuato il primo allenamento in mare del 2009.
L’ambiente era veramente particolare: cielo semi coperto che aumentava la chiarezza della luce, mare piatto come una tavola, nessun bagnante, silenzio quasi totale. Insomma, una cartolina indimenticabile.


C’eravamo solamente noi sul lembo di mare di Cesenatico: io ed il mio gruppetto di allenamento lungo la costa, in un mare insolitamente per noi limpido. La sensazione che si percepiva era simile a quando si nuota in solitudine in piscina ma, in questo caso, il mare amplificava tutto.

Momento da ricordare: dopo poco aver girato la boa di ritorno del percorso di allenamento, ho trovato in mare una ciambella per bambini a forma della famosa auto 313 di Paperino. L’ho presa con me e ho fatto l’ultimo chilometro e mezzo trascinandomela dietro come fosse un pull buoy. Arrivato alla spiaggia, la fatica è stata ripagata dalla felicità di mia figlia di 11 mesi che alla vista della ciambella è stata entusiasta, mi è corsa incontro e ci si è messa a giocare. Come è semplice fare felice un papà! ;)

Non vedo l’ora di rientrare in mare, già mi manca.

Lascia un commento

Categorie | "Il Nuotatore"

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site