Special Olympics


Special Olympics è l’organizzazione che promoziona le manifestazioni sportive per le persone con disabilità intellettiva, delle quali una percentuale molto piccola hanno anche disabilità fisiche.

Gli Special Olympics e le Paralimpiadi sono due organizzazioni separate riconosciute dal Comitato Olimpico Internazionale. Una sostanziale differenza degli Specal Olympics dalle Paralimpiadi è che in queste ultime sono coinvolti atleti provenienti da sei gruppi di disabilità che competono solo a livello di sport d’elite.

Inoltre, gli Special Olympics ed il Comitato Olimpico Internazionale sono due organizzazioni separate. Un protocollo d’intesa è stato firmato tra le due organizzazioni e Special Olympics è l’unica organizzazione ufficialmente autorizzata dal Comitato Olimpico Internazionale ad usare la parola “Olimpiadi” nel suo proprio nome.

Sito web ufficale Special Olympics: www.specialolympics.org

Lascia un commento

Categorie | Eventi e Competizioni

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site