Circuito Aiutiamo le 5 Terre 2012


L’Associazione Diversamente Sportivi, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (C.S.I.), con la delegazione F.I.N. della Spezia, con la Unione Italiana Sport per Tutti (U.I.S.P.) e con NAL – NuotoAcqueLibere.Com, ha organizzato un circuito di nuoto in acque libere in acque liguri denominato “Aiutiamo le 5 Terre”, composto da sette nuotate in mare lungo la costa di alcune famose località turistiche facenti parte delle Aree Protette dei Parchi del levante e del ponente ligure.
La finalità del circuito, oltre alla promozione del nuoto in mare e i nobili intenti dello sport in genere, è quella di raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni delle 5 Terre colpite dal tragico evento alluvionale dello scorso 25 Ottobre 2011.


Per vedere tutte le date delle manifestazioni puoi consultare anche l’Agenda (organizzata per settimane) oppure il Calendario mensile qui a lato.

GIUGNO
24 – 3° Edizione del Miglio Portovenerino – 1 Nm | PORTOVENERE (La Spezia)

LUGLIO
15 – 1° Edizione del Miglio di Riomaggiore – 1 Nm | RIOMAGGIORE (La Spezia)
22 – 2° Edizione del Miglio di Vernazza – 1 Nm | VERNAZZA (La Spezia)

AGOSTO
4 – 1° Edizione del Miglio di Monterosso – 1 Nm | MONTEROSSO (La Spezia)

SETTEMBRE
8 – 2° Edizione della Traversata Vernazza – Monterosso – 2,5 Km | MONTEROSSO (La Spezia)
8 – 1° Edizione del Mezzo Fondo Monegliese – 1,5 Km | MONEGLIA (Genova)

OTTOBRE
6 – 3° Edizione del Mezzo Fondo Deivese – 2,5 Km | CHIAVARI (Genova)

link downloadSCARICA IL REGOLAMENTO ED IL PROGRAMMA DEL CIRCUITO AIUTIAMO LE 5 TERRE 2012

TORNA SU

Fonte: Associazione Diversamente Sportivi c/o FINSPE

7 Commenti

  1. Alessio scrive:

    Il certificato medico sportivo per l’attività agonistica è richiesto specificatamente per il nuoto o va bene anche per altre attività (canottaggio/atletica leggera)? La visita per il rilascio del certificato dovrebbe essere la stessa..
    Grazie Alessio

  2. Editore scrive:

    Caro Alessio,
    il certificato e la visita medica è la medesima ma come documento per l’abilitazione sportiva è necessario che sia indicato il tipo di sport che vai a fare. In pratica dovresti contattare il centro dove hai eseguito l’esame e domandare di farti rilasciare una copia dell’abilitazione dove viene espressa la possibilità di praticare nuoto.

    Staff NAL

  3. Andrea scrive:

    A proposito di certificato medico io vorrei sapere che documentazione e’ richiesta per un iscritto all’USMS (U.S. Masters Swimming). Il problema e’ che saro’ in Italia solo per breve tempo e non sicuro di avere la possibilita’ di fare una visita medica.

    Seconda domanda: indicativamente, a che ora avra’ luogo il miglio di Vernazza?

    Grazie – Andrea

  4. Elena Jaccheri scrive:

    Se volete vedere le fotografie della manifestazione della gara del miglio di Vernazza del 22 luglio 2012, del circuito “Aiutiamo le 5 terre”, potete andare sul sito LaGalla.it.
    Complimenti per la manifestazione.
    Cari saluti
    Elena

  5. francesca scrive:

    Buongiorno, non riesco a trovare i muduli per l’iscrizione al circuito di moneglia…potreste indicarmelo? grazie

  6. Editore scrive:

    Cara Francesca,
    ti chiediamo di portare pazienza, appena gli Organizzatori ci inviano le informazioni non mancheremo di pubblicarle su NAL e comunicarle a chi è iscritto alla Newsletter NAL e chi ci segue sulla pagina NAL su Facebook.

    Staff NAL

  7. Staff Aiutiamo le 5 Terre scrive:

    Il Miglio di Moneglia non fa più parte del circuito di nuoto “Aiutiamo le 5 Terre”. Vi invitiamo, nel caso interessati, a verificare se il Comune / Proloco di Moneglia abbiano autonomamente organizzato la manifestazione.


    Staff A5T

Lascia un commento

Chiusa la Fanzine NAL

12 Aprile 2013 -

LA FANZINE NAL CHIUDE DEFINITIVAMENTE!


Dopo aver provato anche la via delle sottoscrizioni ed aver costatato che non vi sono i numeri per far sopravvivere la fanzine, NAL decide di chiuderla definitivamente.

Parte dei contenuti e delle aree tematiche proseguiranno ad esistere sul sito della società sportiva e consultabile solo per coloro che sono iscritti.

A nome dell'intero Staff ringrazio coloro che ci hanno appoggiato, seguito, criticato, dato spunti per migliorare e per provare a credere ad un progetto che valorizzi il movimento del nuoto in acque libere, a volte poco considerato da chi invece dovrebbe migliorarne il posizionamento e la notorietà.

Un arrivederci nelle acque della nostra penisola. Buon nuoto!

Alessandro Pilati
Presidente NAL





FOCUS Meteo Meduse





Switch to our mobile site